Analisi della pelle e del capello con microcamera

Sottoporsi ad un check-up accurato del capello è  importante per valutare il grado di benessere di pelle e capelli, per conoscerne lo stato di salute e scoprire i prodotti cosmetici più adatti, a tutte le età.
Vari sono i fattori che possono determinare la caduta dei capelli quali lo stress, l’inquinamento ambientale, fattori ormonali e l’ alimentazione. L’analisi tricologia microscopica viene eseguita con una particolare telecamera che possiede tre gradi di ingrandimento atti ad esaminare la condizione del bulbo (normale,ipotrofico,atrofico), la struttura del follicolo (radice, midollo, cheratina) e il grado di diradamento. In farmacia uno staff specializzato potrà inoltre consigliarvi l’uso di specifici shampoo, integratori, fiale e lozioni per uso locale, efficaci nell’arrestare la caduta del capello, rallentare e limitare il diradamento o stimolarne la crescita.

Eseguire un esame accurato del capello per conoscerne lo stato di salute è importante a tutte le età.
Vari sono i fattori che possono determinare la caduta dei capelli quali lo stress, l’inquinamento ambientale, fattori ormonali e l’ alimentazione. L’analisi tricologia microscopica viene eseguita gratuitamente con una particolare telecamera che possiede tre gradi di ingrandimento atti ad esaminare la condizione del bulbo (normale,ipotrofico,atrofico), la struttura del follicolo (radice, midollo, cheratina) e il grado di diradamento. In farmacia uno staff specializzato potrà inoltre consigliarvi l’uso di specifici shampoo, integratori, fiale e lozioni per uso locale, efficaci nell’arrestare la caduta del capello, rallentare e limitare il diradamento o stimolarne la crescita.
La microcamera grazie all’alta definizione consente di ingrandire le immagini centinaia di volte rispetto al normale e permette di visualizzare immagini a colori e a elevata qualità che vengono proiettate su uno schermo.
L’importanza di un’analisi esplorativa di qualità è fondamentale per comprendere e risolvere problemi a capelli e cute, per poi in seguito studiare un rimedio personalizzato.
Se si avverte la sensazione che i propri capelli stiano perdendo consistenza è importante agire subito: prenotare un check-up gratuito è il primo passo.
In particolare, l’analisi con la microcamera può aiutare ad individuare precocemente e trattare in modo personalizzato problemi come:
– capelli secchi e sfibrati a causa di trattamenti cosmetici effettuati in modo non corretto quali tinte, permanenti o meches che danneggiano la salute del capello;
– capelli grassi e oleosi causati da squilibri ormonali, stress o utilizzo prolungato di shampoo sgrassanti troppo aggressivi nei confronti del capello;
– seborrea e sebo in eccesso dovuti ad alimentazione scorretta, squilibri ormonali o fattori nervosi come lo stress;
– dermatite al cuoio capelluto dovuta a infezioni della cute causate da reazioni psicologiche a traumi;
– forfora secca o grassa causata da cute disidratata o con una produzione eccessiva di sebo;
– aree con capelli miniaturizzati che hanno già subito un processo di caduta a fronte di fenomeni come l’alopecia areata e che sono a rischio calvizie;
– aree con capelli fini in cui la sintetizzazione della cheratina, la proteina dei capelli, è avvenuta solo in minima parte a causa di trattamenti estetici aggressivi (stirature, uso scorretto della piastra, permanenti);
– presenza di parassiti che proliferano sulla cute e provocano reazioni cutanee.

Vuoi avere maggiori informazioni o prenotare questo esame?

Compila il modulo sottostante

Nome

Cognome

Email

Telefono

Il tuo messaggio